Fiorini aderisce al Progetto “Formazione sport e lavoro” di Job Just on Business Spa

Pubblicata il 08/07/2019
Fiorini Partecipa a Progetto Formazione Sport e Lavoro

Fiorini Industries ha aderito al progetto “Formazione Sport e Lavoro” dell’agenzia per il lavoro Job Just On Business Spa, che aiuterà i giovani frequentatori delle palestre della zona di Ravenna a essere formati e trovare un impiego.

Fiorini Partecipa a Progetto Formazione Sport e Lavoro

 

Fiorini Industries partecipa a “Formazione Sport e Lavoro” di Job Just On Business Spa, progetto organizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, Ravenna Boxe e Coni e volto a far incontrare domanda e offerta di lavoro tramite le associazioni sportive.

 

Per rispondere all’esigenza di personale specializzato da parte delle imprese, Coni e Ravenna Boxe hanno infatti selezionato 50 ragazzi disoccupati, tra giovani sportivi e frequentatori di palestre, che parteciperanno a 5 corsi per la formazione di saldatori con utilizzo di filo pieno e filo animato.

 

Le lezioni sono completamente gratuite e strutturate sulle esigenze dei partecipanti: il primo corso è partito il 1° luglio, con 52 ore di teoria e 80 di esercitazione pratica, svolta nei laboratori della scuola Pescarini, a cui la Lokermann ha fornito gratuitamente saldatrici di ultima generazione.

 

Una volta terminato il periodo formativo, i ragazzi coinvolti avranno la possibilità di entrare nelle oltre 50 aziende aderenti all’iniziativa, con contratti di somministrazione della durata di almeno 6 mesi. Tra loro ci sarà anche Fiorini Industries, che ospiterà alcuni dei giovani selezionati, per insegnare loro tutti i segreti dell’impiantistica ecosostenibile.

 

Per maggiori informazioni: https://www.youtube.com/watch?v=JipxlmjVKGQ

 

Formazione Sport e Lavoro

 

 

Italiano