SCAMBIATORI DI CALORE
SALDOBRASATI

 

LA GAMMA DEI SALDOBRASATI FIORINI, COMPATTI E UNIVERSALI

La gamma degli scambiatori saldobrasati Fiorini è composta dalle serie P e WP, le quali rappresentano una soluzione completa, efficace e affidabile. Gli scambiatori di calore saldobrasati garantiscono una serie di applicazioni dove generalmente la viscosità del fluido è bassa e la potenza è inferiore a 200 kW.

Sono prodotti dal design compatto, disponibili in soluzioni standard e custom.
Il particolare design delle piastre permette di ottenere elevate prestazioni in termini di scambio termico e ridotte perdite di carico. Sono disponibili soluzioni con piastre corrugate e brasatura in rame/inox oppure con piastre lisce e turbolatore.

Gli scambiatori di calore saldobrasati Fiorini subiscono un accurato processo di brasatura, il quale li rende affidabili e resistenti alle alte temperature e pressioni.

 

BENEFICI

  • Scambio termico ottimizzato
  • Design compatto
  • Pesi contenuti
  • Resistenza alte temperature
  • Costi ridotti
  • Assenza di guarnizioni
  • Elevata pressione di esercizio

COME FUNZIONA

Gli scambiatori di calore saldobrasati Fiorini, sono utilizzati in sistemi di riscaldamento, raffreddamento e per il recupero di calore.

La funzione di uno scambiatore di calore saldobrasato Fiorini è quella di trasferire la temperatura di un fluido ad un altro, il quale risulterà riscaldato o raffreddato in base alle esigenze di utilizzo.
Lo scambio termico avviene attraverso le piastre dello scambiatore, evitando il mescolamento tra i due fluidi grazie alla brasatura del pacco piastre.

I due fluidi seguono un percorso in controcorrente l’uno rispetto all’altro migliorando così lo scambio termico.

La gamma di scambiatori di calore a piastre saldobrasate Fiorini può essere utilizzata con diverse tipologie di fluidi in combinazioni differenti: acqua/acqua, acqua/olio, vapore/acqua, vapore/olio, freon/acqua ecc.

PRODOTTI

18 maggio 2018
scambiatori di calore saldobrasati

SERIE P e WP

vai-al-configuratore-fiorini

RICHIEDI LA TUA CONFIGURAZIONE

Compila il questionario online per conoscere la configurazione più adatta alle tue esigenze


Vai >

ACCEDI ALL’AREA
RISERVATA


SCARICA DOCUMENTI E MANUALI


Vai >

Italiano