PREPARATORI
RAPIDI PER ACS

 

PICCOLA ATTESA, GRANDE VOLUME DI ACQUA CALDA SANITARIA

I preparatori rapidi Fiorini sono sistemi per la produzione rapida di acqua calda sanitaria. I preparatori rapidi sono costituiti dalla combinazione di un accumulo scelto tra le gamme FLEXY e BOIL e uno scambiatore di calore a piastre ispezionabili o saldobrasate nel circuito di acqua sanitaria.

La gamma di preparatori rapidi Fiorini è composta dai kit AFK, AFW e AFK-HD che si distinguono dai bollitori per la presenza di uno scambiatore di calore a piastre che consente di sfruttare interamente la potenza messa a disposizione dalla fonte energetica.

Le tre varianti proposte da Fiorini si differenziano per la tipologia scambiatore di calore: a piastre ispezionabili, saldobrasate e a piastre ispezionabili di grandi dimensioni.

La possibilità di abbinare i kit AFK e AFW ad accumuli di qualunque tipologia e volume permette di realizzare un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria ideale per le medie o grandi realtà come ristoranti, alberghi, centri sportivi, palestre etc.

 

BENEFICI

  • Assenza dei serpentini nell'accumulatore
  • Risparmio energetico e di tempo
  • Accessibilità al serbatoio migliorata
  • Manutenzione semplificata
  • Massima efficienza termica

COME FUNZIONA

I preparatori rapidi Fiorini vengono utilizzati per produrre acqua calda sanitaria (ACS) per poi accumularla. Abbinando una scambiatore a piastre ad un accumulo è possibile sfruttare l'energia termica per creare e accumulare acqua calda sanitaria.

All'interno dello scambiatore di calore avviene lo scambio termico, indispensabile per la produzione e l'accumulo di ACS.

La produzione di ACS è gestita dal regolatore elettronico SLC che permette, utilizzando gli schemi idraulici pre impostati, di controllare e ottimizzare il funzionamento del sistema.

È possibile abbinare i diversi kit Fiorini, AFK e AFW, a qualunque tipologia di accumulo, realizzando soluzioni altamente personalizzate, offrendo anche a piccoli impianti una soluzione per la produzione rapida di acqua calda sanitaria.

Dotare l’accumulo di uno scambiatore a piastre esterno consente inoltre di: ridurre al massimo gli ingombri, semplificare la manutenzione, ottimizzare l’abbinamento tra potenza della caldaia e prestazioni dello scambiatore di calore.

PRODOTTI

9 maggio 2018
preparatore rapido di ACS con PHE saldobrasato kit AFW

KIT AFK

9 maggio 2018
preparatore rapido di acs con phe ispezionabile kit AFK

KIT AFW

9 maggio 2018
preparatore rapido di acs a basamento kit AFK-HD

KIT AFK-HD

ACCEDI ALL’AREA
RISERVATA


SCARICA DOCUMENTI E MANUALI


Vai >