SISTEMI
SPLIT DC INVERTER

 

LA GAMMA DEI SISTEMI SPLIT DC INVERTER

I sistemi split a pompa di calore MY CLIMA sono soluzioni che utilizzano la tecnologia DC Inverter per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore DC Inverter estreggono il calore, presente nell'aria a bassa temperatura, e modulano la potenza per massimizzarne l'efficienza.

La gamma dei sistemi split DC inverter MY CLIMA si compone del sistema FENIX e del sistema IDEA.

Fenix è l'unico sistema a pompa di calore split che garantisce una climatizzazione idronica e/o a espansione diretta, producendo acqua calda sanitaria in totale recupero di calore.

Idea invece è il sistema split a pompa di calore per la climatizzazione idronica, che consente un controllo totale del clima attraverso la versione dotata del software Galileus.

 

BENEFICI

  • Classe energetica A++
  • Acqua calda sanitaria gratis in estate
  • Minimo impatto architettonico
  • Valorizzazione immobile
  • Raffrescamento veloce e efficace
  • Range operativo da -32°C a +50°C
  • Elevata efficienza stagionale
  • Temperatura acs fino a +75°C

COME FUNZIONA

I sistemi split trasferiscono il calore presente nell'aria esterna tramite la successione dei processi di evaporazione, condensazione, compressione ed espansione del gas refrigerante (R410A).

Questi processi costituiscono il ciclo frigorifero che consente di portare il calore estratto a una temperatura più alta. In inverno il calore estratto viene trasferito all'impianto di distribuzione ottenendo così riscaldamento e acqua calda sanitaria. In estate invece il ciclo viene invertito, quindi il sistema split raffredda il gas refrigerante, permettendo così raffrescamento e acqua calda sanitaria gratuita attraverso il recupero del calore.

Il calore/raffrescamento viene distribuito nell’impianto domestico tramite moduli idronici e/o a espansione diretta. I moduli idronici, attraverso uno scambiatore di calore, trasferiscono l’energia del gas all’impianto di acqua tecnica (ARIA-ACQUA).

I moduli a espansione diretta scambiano direttamente l’energia del gas refrigerante con l’aria degli ambienti domestici (ARIA-ARIA).

PRODOTTI

14 maggio 2018
pompa di calore ibrida per climatizzazione e produzione acs Fenix

FENIX

14 maggio 2018
pompa di calore splittata aria acqua Idea Flex

IDEA FLEX

ACCEDI ALL’AREA
RISERVATA


SCARICA DOCUMENTI E MANUALI


Vai >

Italiano