SISTEMI
PER ACQUA CALDA

 

CONOSCI
I NOSTRI SISTEMI
PER ACQUA CALDA

I sistemi per acqua calda Fiorini vengono installati in impianti dotati di generatore termico ad alta o bassa temperatura. Sopperiscono alla produzione efficiente di acqua calda sanitaria per usi domestici e/o professionali, e alla gestione di acqua calda tecnica in impianti di riscaldamento.

Attraverso le numerose linee di prodotto i sistemi per acqua calda Fiorini sono in grado di rispondere alle necessita di produzione e di accumulo di acqua calda nelle singole abitazioni, nelle strutture residenziali, nel settore terziario e in quello industriale.

 

SCOPRI I MODI D'USO

Negli impianti con pompa di calore la produzione di acqua calda sanitaria è affidata ai bollitori Fiorini che garantiscono lo scambio termico anche alle basse temperature tipiche delle pompe di calore (55°C).

Fiorini propone la gamma dei bollitori Smart HP caratterizzata da uno scambiatore di calore a doppia spirale che garantisce un’elevata turbolenza del fluido e la massima superficie di scambio.

La superficie interna è rivestita con vetroporcellanatura inorganica alimentare, ottenuta in forno a una temperatura superiore agli 800°C, che garantisce durezza e inalterabilità nel tempo.
I puffer Fiorini vengono utilizzati in impianti con idrostufe, caldaie a pellet, termocucine o termocamini perché permettono di immagazzinare l’acqua calda prodotta in eccesso dal generatore e di rilasciarla nell’impianto di riscaldamento quando serve.

Il risultato finale è che il riscaldamento funzionerà anche quando la termostufa o la caldaia saranno spente.

Inoltre l’acqua calda che la stufa produce raggiunge i 70-80°C, una temperatura troppo elevata per impianti radianti, in cui circola acqua al massimo a 30°C. Grazie ai puffer Fiorini, l’acqua calda prodotta in eccesso viene semplicemente immagazzinata e miscelata con acqua fredda per ottenere la temperatura giusta.
In tutti quei casi in cui è richiesta una produzione di acqua calda sanitaria per utenze con utilizzi elevati e concentrati in un arco breve di tempo (come hotel o centri sportivi), è necessario utilizzare sistemi in grado di trasferire grandi potenze rapidamente e che garantiscano affidabilità, prestazioni e igiene.

Per queste esigenze Fiorini propone i suoi preparatori rapidi, che possono essere installati velocemente su ogni tipo di accumulo o bollitore, trasformandolo in un sistema di produzione rapida di acqua calda sanitaria.

I preparatori rapidi Fiorini sono composti da uno scambiatore a piastre in acciaio inox, dimensionato in base a temperature e potenze richieste, e da una pompa di circolazione ad alta efficienza.
I preparatori istantanei Fiorini producono acqua calda sanitaria, trasferendo energia termica da un termo accumulo direttamente all'acqua sanitaria in ingresso dalla rete idrica.

La produzione di acqua calda sanitaria avviene grazie allo scambio termico gestito dalla centralina di regolazione, dal circolatore a velocità variabile e dallo scambiatore di calore in acciaio inox.

Questa modalità di impiego previene la formazione della legionella , riduce i consumi del generatore di calore, limita la formazione di calcare e facilità la regolazione della temperatura di ACS .
 
entra-in-fiorini-group

Consulta con un CLICK
listini, documenti
e cataloghi aggiornati

Accedi o Registrati

Vai >

 
 
 
logo-scarica-brochure

SCARICA SUBITO
IL CATALOGO AGGIORNATO


Vai >

FIORINI GROUP
I NUMERI DEI SISTEMI PER ACQUA CALDA

2450

HOTEL IN RIVIERA CHE PRODUCONO ACS GRAZIE AI KIT AFK


760

INSTALLAZIONI SOLARI IN TUTTA ITALIA


3000

BOLLITORI PRODOTTI IN UN ANNO


980

ACCUMULI ACS SU SI MISURA PRODOTTI L'ANNO SCORSO