SISTEMI CON POMPA DI CALORE MY CLIMA

 

CONOSCI
I SISTEMI CON POMPA
DI CALORE MY CLIMA

La pompa di calore My Clima è una macchina in grado di trasferire energia, sotto forma di calore, da un "ambiente" a una certa temperatura a un altro a temperatura diversa.

La pompa di calore è costituita da un circuito chiuso, percorso da un fluido, detto frigorigeno, che a seconda delle condizioni di temperatura e di pressione in cui si trova, assume lo stato liquido o vapore.

La pompa di calore è costituita da un compressore, un condensatore, una valvola di espansione e un evaporatore.

 
 
 

SCOPRI I MODI D'USO

La pompa di calore My Clima è utilizzata per il riscaldamento degli ambienti attraverso la produzione di calore.

Per il riscaldamento, gli impianti possono essere monovalenti, quando la pompa di calore copre interamente il fabbisogno termico, o bivalenti, quando la pompa di calore è abbinata a una caldaia per coprire il fabbisogno termico.
Tutte le pompe di calore My Clima sono in grado di gestire la produzione dell'acqua calda sanitaria in alternanza con il riscaldamento dell'impianto.

Le pompe di calore My Clima sono disponibili in una particolare versione "con recupero di calore" in grado di produrre acqua calda sanitaria contemporaneamente al riscaldamento o raffrescamento, grazie a un terzo scambiatore dedicato al recupero del calore il quale, desurriscaldando il gas refrigerante, produce ACS ad alta temperatura.
Le pompe di calore si utilizzano per la climatizzazione degli ambienti nel settore terziario e residenziale, in alternativa ai sistemi convenzionali composti dal refrigeratore abbinato alla caldaia.

La pompa di calore My Clima attraverso una semplice valvola è in grado di scambiare tra loro le funzioni di evaporazione e condensazione fornendo, tramite l'inverter, caldo d'inverno e freddo d'estate.

Scegliere la pompa di calore per la gestione della climatizzazione e per la produzione di acqua calda sanitaria è la soluzione più conveniente.
La pompa di calore geotermica My Clima trasferisce il calore dal terreno innalzando la temperatura del fluido termovettore attraverso il compressore alimentato a energia elettrica.

Tramite l'inversione di ciclo, durante l'estate, la pompa di calore raffresca la casa cedendo al terreno il calore prelevato dagli ambienti.

Le pompe di calore a scambio geotermico raggiungono livelli altissimi di efficienza grazie alla temperatura costante del terreno.
 
entra-in-fiorini-group

Consulta con un CLICK
listini, documenti
e cataloghi aggiornati

Accedi o Registrati

Vai >

 
 
 
logo-scarica-brochure

SCARICA SUBITO
IL CATALOGO AGGIORNATO


Vai >

FIORINI GROUP
I NUMERI DEI SISTEMI CON POMPA DI CALORE

564

KG DI CO2 RISPARMIATI ALL'ANNO PER SINGOLO IMPIANTO


500

€ ANNUI - SPESA MASSIMA PER RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO E PRODUZIONE ACS CON SOLUZIONI GEOTERMICHE


75

GRADI DI ACS CON RECUPERO CALORE


2530

POMPE DI CALORE GEOTERMICHE IN FUNZIONE