TERMOACCUMULI

 

SERBATOI PER ACQUA CALDA TECNICA, UNA GAMMA COMPLETA

I termoaccumuli Fiorini sono serbatoi inerziali destinati a impianti di riscaldamento , provvedono allo stoccaggio di acqua tecnica, quindi non utilizzabile per uso sanitario.

I termoaccumulatori sono necessari in tutti quegli impianti che sono alimentati da una fonte energetica discontinua come i pannelli solari, la caldaia a legna, i termo camini etc. I termo accumuli Fiorini sono realizzati con materiali di qualità elevata.

La gamma di termoaccumuli Fiorini è composta dai Puffer e Combi Plus, versioni differenti concepite per l'utilizzo in presenza di una o più fonti energetiche. I termo accumuli Puffer sono serbatoi inerziali per il solo stoccaggio di acqua calda tecnica, destinata al solo impianto di riscaldamento.

I termoaccumulatori combinati, Combi Plus, accumulano acqua calda tecnica,e , grazie allo scambiatore interno in acciao INOX, garantiscono la produzione istantanea di ACS, sfruttando l'energia accumulata..

 

BENEFICI

  • Basse dispersioni termiche
  • Ottimizzazione prestazioni
  • Classe energetica elevata
  • Cicli di accensione ridotti
  • Abbattimento dei costi

COME FUNZIONA

I termoaccumuli Fiorini sono serbatoi inerziali per l'accumulo di acqua calda utili, non solo per il riscaldamento, ma anche per aumentare il volume d'acqua contenuta negli impianti come pompe di calore, cogeneratori, caldaie a biomassa etc.

I termoaccumulatori Fiorini rappresentano la soluzione più efficace ed economica per ottimizzare il funzionamento di un impianto di riscaldamento. Il serbatoio inerziale provvede ad accumulare l'energia in eccesso prodotta da uno o più generatori di calore quando sono in funzione e a restituirla quando sono spenti o inattivi.

Questo processo consente di ridurre i cicli di accensione e spegnimento di una caldaia, aumentando così l'efficienza dell'impianto. Attraverso i termo accumuli Fiorini l'intero impianto di riscaldamento viene ottimizzato dal punto di vista dei costi, ripagando rapidamente l'investimento.

PRODOTTI

7 maggio 2018
puffer serbatoi inerziali per impianti di riscaldamento

PUFFER

7 maggio 2018
combi plus termoaccumuli combinati per impianti di riscaldamento

COMBI PLUS

ACCEDI ALL’AREA
RISERVATA


SCARICA DOCUMENTI E MANUALI


Vai >

Italiano