CASE HISTORY: Fiorini realizza sette collettori su misura per l’impianto di uno stabilimento di produzione di pasta

Pubblicata il 30/07/2020

Fiorini risponde alle esigenze di Vaportermica Srl e realizza sette collettori di espansione, completamente custom, da destinare a uno stabilimento per la produzione di pasta con sede a Muggia (TS) recentemente acquistato dall’azienda leader del settore in Italia.

 

I collettori, tre dei quali di dimensioni ragguardevoli (24″), vanno ad unire tra loro le ramificazioni di mandata e ritorno nella rete di distribuzione di acqua surriscaldata a 6 bar, garantendo il funzionamento ottimale della centrale termica dello stabilimento.

 

Una commessa che ha richiesto tutto l’impegno e tutta la professionalità di ABC, la Business Unit di Fiorini che si occupa di Tecnologie e Processi Industriali.

 

Fiorini ha raccolto la sfida, realizzando a marzo 2020 i sette elementi con specifiche tecniche completamente su misura e collaudandone il funzionamento sotto stress, al fine di fornire al cliente, nei tempi prestabiliti, un prodotto sicuro e di qualità, correlato da una relazione tecnica dettagliata sulle sue prestazioni secondo la normativa EN 13480.

 

Un servizio completo e attento ai dettagli, che ha permesso a Vaportermica di avere in mano un prodotto che soddisfa le specifiche tecniche richieste, già testato e pronto per essere installato nell’impianto.

 

 

 

Italiano