Fiorini Industries partecipa a “Formazione Sport e Lavoro” di Job Just On Business Spa, progetto organizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, Ravenna Boxe e Coni e volto a far incontrare domanda e offerta di lavoro tramite le associazioni sportive.
Per rispondere all’esigenza di personale specializzato da parte delle imprese, Coni e Ravenna Boxe hanno infatti selezionato 50 ragazzi disoccupati, tra giovani sportivi e frequentatori di palestre, che parteciperanno a 5 corsi per la formazione di saldatori con utilizzo di filo pieno e filo animato.
Le lezioni sono completamente gratuite e strutturate sulle esigenze dei partecipanti: il primo corso è partito il 1° luglio, con 52 ore di teoria e 80 di esercitazione pratica, svolta nei laboratori della scuola Pescarini, a cui la Lokermann ha fornito gratuitamente saldatrici di ultima generazione.
Una volta terminato il periodo formativo, i ragazzi coinvolti avranno la possibilità di entrare nelle oltre 50 aziende aderenti all’iniziativa, con contratti di somministrazione della durata di almeno 6 mesi. Tra loro ci sarà anche Fiorini Industries, che ospiterà alcuni dei giovani selezionati, per insegnare loro tutti i segreti dell’impiantistica ecosostenibile.
Per maggiori informazioni: https://www.youtube.com/watch?v=JipxlmjVKGQ