CASE HISTORY: Maggiore capienza, stesso contesto di installazione: Fiorini realizza un nuovo serbatoio per potenziare un impianto esistente.

Pubblicata il 30/09/2020

Aumentare la capacità di stoccaggio di azoto a 25 bar attraverso la sostituzione del serbatoio in uso con uno di maggiore capienza. Questa l’esigenza espressa a Fiorini da un’azienda toscana che si occupa di trattamenti termici all’avanguardia, lavorazioni per cui sono necessarie grandi quantità di azoto.

 

 

Fiorini si è affidata alle competenze e all’esperienza di ABC, la Business Unit Tecnologie e Processi Industriali, per affrontare una sfida non indifferente: intervenire su un impianto esistente sostituendone il serbatoio da 8000 litri con uno da 10000 litri, completamente custom, utilizzando la stessa base d’appoggio e adattandosi quindi a ingombri predefiniti.

 

Un lavoro svolto a quattro mani col cliente, sviluppatosi a distanza attraverso telefonate, scambi di mail, invio di foto e condivisione di schizzi progettuali, tutte azioni necessarie a ricostruire in maniera precisa il contesto di installazione esistente.

 

Così Fiorini ha realizzato un serbatoio per lo stoccaggio di azoto a 25 bar in grado di rispondere alle nuove esigenze di capienza, verniciato secondo le richieste e pronto per l’installazione nell’impianto in uso.

 

Un progetto impossibile da realizzare utilizzando prodotti standard, per il quale si sono rese indispensabili professionalità, esperienza e capacità di trovare soluzioni flessibili. Tutte caratteristiche che rendono Fiorini il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di elementi custom per ogni tipo di impianto.

 

logo_offerte_novita

NON PERDERTI OFFERTE E NOVITÀ
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER


Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Italiano