Case History: maxi skid, grande professionalità

Pubblicata il 22/09/2022
maxi skid fiorini

Un elemento custom dalle imponenti dimensioni, che ha rappresentato per Fiorini l’ennesima sfida… brillantemente superata!

maxi skid fiorini

 

Gli skid Fiorini sono soluzioni che abbinano pompe e serbatoi montati direttamente sul basamento, realizzati su misura in base alle esigenze di performance e ingombri del committente.

 

Quello realizzato per un’azienda del settore alimentare, destinato alla refrigerazione di un magazzino di stoccaggio merce, ha rappresentato per via delle dimensioni imponenti una sfida su più livelli.

 

La prima a livello progettuale, coincidente con la necessità di compattare in un’unica soluzione una grande quantità di elementi. Questo ha dato origine a un maxi skid da 6 m. di lunghezza, costituito da:

 

  • un basamento per circuiti dedicati alle utenze, sulla quale sono installate 8 pompe e 4 circuiti;
  • da un gruppo chiller con 3 pompe e altrettanti circuiti;
  • da un serbatoio accessoriato da 10.000 L.

La seconda sfida è di tipo logistico, superata grazie a uno skid pensato per essere parzialmente modulabile. Il serbatoio è stato infatti progettato per essere collegato ai due gruppi in loco, direttamente dal cliente, grazie una serie di giunti Victaulic.

 

Una soluzione che ha permesso allo skid di essere movimentato con maggiore praticità, il tutto senza rinunciare alla comodità di una soluzione plug and play.

 

logo_offerte_novita

NON PERDERTI OFFERTE E NOVITÀ
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER


Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Italiano