Fiorini Industries si allarga e acquisisce la trevigiana “Sile Caldaie”

Pubblicata il 15/01/2020
fiorini acquisisce sile caldaie

L’azienda milanese HEIZER GAS, del gruppo Fiorini Industries, ha acquisito la società trevigiana Sile Caldaie per un valore di quasi 2 milioni di euro. La sottoscrizione è avvenuta a Treviso venerdì 10 gennaio.

fiorini acquisisce sile caldaie

 

Fiorini Industries acquisisce Sile Caldaie.

 

Fiorini Industries è lieto di annunciare la fresca acquisizione dell’azienda trevigiana, con l’aggiudicazione di un bando di vendita da quasi 2 milioni di euro. L’operazione è avvenuta tramite la controllata Heizer Gas, realtà specializzata nella produzione di scaldabagni industriali elettrici e a gas, che da anni è parte integrante del gruppo Fiorini Industries.

 

Sile Caldaie è una società composta da 30 dipendenti e attiva da 75 anni nel settore dell’HVAC. L’entrata dell’impresa veneta nel gruppo Fiorini è stata sottoscritta venerdì 10 gennaio 2020 insieme a un nuovo piano di rilancio aziendale che prevede nuovi investimenti produttivi e occupazionali, oltre che la conservazione e la valorizzazione del sito industriale di Casier (Treviso), finalizzata alla realizzazione di una sinergia tecnologica e produttiva tra lo stabilimento di Forlì e quello in Veneto e alla realizzazione di una più vasta gamma di prodotti complementari, caratterizzata da un elevato standard qualitativo e prestazionale.

 

Per garantire continuità nell’amministrazione aziendale, sarà l’architetto trevigiano Luigi Secco a guidare la sede di Casier, mentre le redini della gestione saranno nelle mani di un consiglio di amministrazione composto dal management di Fiorini Industries e Heizer Gas.

 

L’operazione consolida dunque la leadership di Fiorini Industries nel mondo dell’HVAC. Sile Caldaie entra infatti nel gruppo forlivese in seguito all’acquisizione di altre importanti realtà attive nel settore, come la bolzanina Ebner, le venete My Clima e ABC, la forlivese Bieffe Coibentazioni e, non ultima, proprio Heizer Gas, che si è occupata dell’operazione di M&A della società trevigiana.

 

Italiano