Fiorini assume Mario, l’ex tirocinante del progetto “Formazione Sport e Lavoro”

Pubblicata il 04/11/2019
Nuovo assunto da progetto formazione sport e lavoro

A luglio 2019 Fiorini Industries ha aderito al progetto “Formazione Sport e Lavoro” organizzato da Comune di Ravenna, Boxe Ravenna e Coni. Un’esperienza molto positiva, che ha portato all’assunzione in azienda di un nuovo saldatore specializzato.

Nuovo assunto da progetto formazione sport e lavoro

 

Fiorini Industries è attenta alla crescita personale e professionale del proprio team, per questo è sempre pronta ad aderire a nuovi esperimenti formativi, in grado di portare talenti e competenze all’interno dell’azienda.

 

Come nel caso di “Formazione Sport e Lavoro”, progetto organizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, Ravenna Boxe e Coni e volto a far incontrare domanda e offerta di lavoro tramite le associazioni sportive. L’iniziativa – partita a luglio – prevedeva infatti la selezione di 50 giovani sportivi disoccupati, che avrebbero poi partecipato a una serie di corsi per saldatori con utilizzo di filo pieno e filo animato.

 

Un’esperienza alla quale Fiorini Industries ha aderito con grande entusiasmo, accogliendo fin da subito il tirocinante assegnatole come un membro dello staff e insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Ma non si è limitata a questo: Mario Iattarelli, questo il nome del ragazzo arrivato in via Zampeschi grazie al progetto, ha infatti concluso con successo il proprio periodo di tirocinio ed è ora stato assunto regolarmente in azienda come saldatore specializzato in formazione.

 

La dimostrazione che impegno e studio siano ingredienti fondamentali per il successo di un’azienda e dei suoi dipendenti.

 

Italiano