Fiorini ospita uno studente dell’Università di Bologna per una tesi di ingegneria

Pubblicata il 18/12/2019
fiorini ospita tesista dell'università di bologna

Fiorini Industries punta sulla formazione, questa volta ospitando per un tirocinio curriculare uno studente di ingegneria dell’Università di Bologna, che su questa esperienza in azienda baserà la propria tesi di laurea.

fiorini ospita tesista dell'università di bologna

 

L’elaborato verterà su una nuova gamma di scambiatori a piastre, che nei prossimi mesi dovrebbero essere aggiunti ai cataloghi di Fiorini. Lo studente selezionato per lo stage dovrà infatti occuparsi dell’intero lavoro di inserimento della gamma, dalla fase di analisi di mercato e di dimensionamento strutturale dei componenti, fino alla creazione del modello 3D e alla produzione del prototipo.

 

Una scelta che va ad inserirsi a pieno titolo nei programmi formativi di Fiorini e che aiuterà l’azienda a rispondere con efficienza al crescente interesse da parte dei clienti nei confronti della nuova gamma di scambiatori: in questo modo sarà infatti semplificato il percorso di progettazione, con conseguente riduzione dei tempi di realizzazione del prodotto.

 

Il progetto durerà indicativamente due mesi e sarà completato nelle prime due settimane di febbraio.

 

Fiorini Industries è orgogliosa di poter contribuire alla formazione di un futuro ingegnere, collaborando con un’eccellenza del nostro territorio.

 

Italiano