Fase 2: Fiorini riprende progressivamente le attività. Ecco le misure di prevenzione Covid19

Pubblicata il 07/05/2020
Fiorini riprende le attività di produzione con un protocollo di prevenzione del covid19

Inizia la fase 2 del piano emergenza Covid-19 e Fiorini Industries riparte con le proprie attività.

 

L’intera area produttiva sta infatti riaprendo i battenti, in maniera progressiva e con le dovute precauzioni per la protezione del personale.

 

L’accesso ai luoghi lavorativi è però ancora consentito solamente ai membri del team, ai quali sono state fornite mascherine riutilizzabili da indossare negli ambienti condivisi.

 

In questa fase i clienti non sono ancora ammessi in sede, ma possono comunicare con l’azienda per via telefonica o telematica. L’ingresso dei fornitori è invece limitato dalle norme igienico-sanitarie previste dai protocolli di prevenzione del virus ed è inoltre preferibile che gli autisti non scendano dal proprio mezzo di trasporto.

 

L’azienda mantiene una politica molto rigorosa anche sul distanziamento sociale, prevedendo un numero di dipendenti per spazio lavorativo tale da consentire il mantenimento di almeno un metro di distanza e, ove questo non sia possibile, vengono forniti ulteriori dispositivi di protezione, quali guanti, occhiali e visiere.

 

Per garantire tali norme di sicurezza, Fiorini continuerà ad avvalersi anche del lavoro in smart working e della turnazione in ufficio, in modo privilegiare la rarefazione della presenza nei luoghi di lavoro. La turnazione delle presenze sarà effettuata anche negli spazi dedicati alla produzione, così da diminuire al massimo i contatti e creare gruppi autonomi, distinti e riconoscibili. Restano invece sospese le trasferte nazionali e internazionali.

 

Come già avvenuto nella fase precedente, l’azienda garantisce la pulizia quotidiana e la sanificazione periodica di tutti gli spazi di lavoro e di svago.

 

Sperando che la situazione possa presto migliorare, Fiorini continuerà a prestare la massima attenzione alla prevenzione e alla salute del proprio personale, raccomandando a tutti i dipendenti di rispettare le norme di controllo del virus anche nel tragitto casa-lavoro, soprattutto quando effettuato attraverso mezzi di trasporto pubblico.

 

Leggi il protocollo di prevenzione completo >> PROTOCOLLO COVID-19

Misure d’entrata in azienda >> Dépliant Informativo

Italiano